APIVITA

Ciao!

Il post di oggi non è una recensione di un prodotto ma vuole essere una presentazione di un’azienda che reputo degna di nota, APIVITA, che da poco è sbarcata sul mercato italiano.

 

APIVITA
APIVITA

 

STORIA

APIVITA è un marchio nato nel 1979 dall’idea di due farmacisti greci,Nikos e Niki Koutsiana. Essi si sono ispirati ai frutti delle api per creare una linea cosmetica che coniuga i prodotti apistici con gli estratti di erbe al fine di creare prodotti di bellezza che contengono principi attivi che possono risultare preziosi per la nostra pelle. Il nome nasce dall’unione delle parole Apis (ape) e Vita da qui il significato vita dell’ape. 

 

MISSION

La mission dell’azienda è quella di creare prodotti e servizi di bellezza che promuovono uno stile di vita equilibrato basato sull’utilizzo di prodotti naturali. L’azienda si fonda sulla filosofia olistica di Ippocrate incorporando la conoscenza scientifica. L’azienda sostiene di promuovere “kàllos” ossia l’ideale greco di bellezza interiore ed esteriore, equilibrio e benessere.

 

RESPONSABILITA

APIVITA si pone obiettivi sia finanziari che ambientali impegnandosi a ridurre l’impatto con l’ambiente e prevenire l’inquinamento inoltre l’azienda investe nella formazione dei dipendenti e patner per una maggiore consapevolezza. Vi invito a leggere tutte le iniziative promosse dall’azienda in materia di responsabilità ambientale https://www.apivita.com/responsibility che trovo davvero interessanti e ammirevoli.

 

I PRODOTTI

I prodotti APIVITA sono formulati con ingredienti naturali con una percentuale che varia dall’85 al 100% escludendo l’utilizzo di siliconi, parabeni, oli minerali e altri ingredienti che sono stati associati ad effetti avversi alla natura e alla salute dell’uomo. Ogni prodotto APIVITA offre idratazione, protezione dagli agenti ambientali, prevenzione e trattamento dai segni dell’invecchiamento inoltre grazie all’utilizzo degli oli essenziali biologici certificati dona sollievo e benessere sensoriale alleviando lo stress. APIVITA offre una vasta gamma di prodotti: detergenti, creme e trattamenti per il viso e i capelli di tutti anche per i bambini.

fonti: https://www.apivita.com/

OPINIONE

Premetto che non ho ricevuto nessun tipo di compenso dall’azienda per questo post. E’ un iniziativa che parte dalla voglia di far conoscere i brand che producono e distribuiscono prodotti dal buon inci nonché divulgare più nel dettaglio la loro mission. E’ sicuramente un’idea che riproporrò per altre aziende. Sono venuta a conoscenza di questo marchio grazie al regalo che mi ha fatto mia madre di alcuni prodotti APIVITA qui di seguito:

i primi prodotti APIVITA
i primi prodotti APIVITA

Sono davvero curiosa di provare questi prodotti perché la filosofia olistica del benessere adottata dall’azienda e la cura dei prodotti mi fa sperare in buoni risultati. Inoltre l’interesse mostrato per l’ambiente è lodevole.

Di seguito riporterò gli aggiornamenti con i link dei prodotti recensiti.

Spero che questo articolo vi possa essere d’aiuto, tanti cari saluti e come sempre buon inci a tutti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.